Intimamente… Mariangela

Raccolta di pensieri e componimenti di Mariangela, alla (ri)scoperta del mondo e di sé

Il circo

Signore e signori accorrete… accorrete arriva il circo con musiche e colori vi faremo passare delle  ore liete dai sarà bello , venite fuori  Sono  un’EQUILIBRISTA , non mi sbilancio devo fare tutto contemporaneamente lavorare con passione e slancio badare ai figli e al marito indifferente Attenzione Signori ora… senza una mano vediamo  se resiste …

Posted in Intimamente... Mariangela, Poesia | Leave a comment

AAA – Domande cercasi

Cerco domande, lo so che è strano come al solito vado controcorrente con ogni risposta un po’ mi allontano dal  capire qualcosa di questa vita  sfuggente il pensiero è complesso lo ammetto ma ogni certezza è un circolo chiuso ci chiude la mente ed io non lo accetto preferisco il dubbio all’essere ottuso Ora non …

Posted in Intimamente... Mariangela, Poesia | Leave a comment

Preghiera

Come vorrei riuscire a liberare quella preghiera che ho chiusa dentro in questa gabbia che è ora il mio cuore è lì bloccata proprio nel centro. Sono in attesa di un chiaro segno qualsiasi cosa che mi faccia capire a chi rivolgerla, chi ne sarà degno, chi ci darà la luce all’imbrunire Non ricordo quando …

Posted in Intimamente... Mariangela, Poesia | Leave a comment

Pian pianino

Ma come è accaduto ? Quando è successo? Il tempo è volato ed io ho un nodo alla gola Ho sempre viaggiato con la fantasia lo confesso costruivo capanne con sedie e lenzuola Mi piaceva tanto giocare con gli amici passavo le ore leggendo libri e fumetti ce li scambiavamo ed eravamo felici e passavamo …

Posted in Intimamente... Mariangela, Poesia | Leave a comment

La Valigia

La valigia Vivo in montagna, in un paesino dove han vissuto mio padre e mio nonno, conosco ogni angolo, pietra o gradino tutto scorre uguale come in un sonno. Dietro la chiesa c’è un basso muretto, da lì si vede tutta la vallata, in autunno si colora ogni bosco o vigneto ed è bello di …

Posted in Intimamente... Mariangela, Poesia | Tagged , | Leave a comment

Lettera a me stessa vecchina

Cara amica, non per acidità ma trovo difficile immaginare come sarò alla tua età spero tanto tu me lo possa raccontare Già la parola “vecchia” risulta offensiva non è certo più sinonimo di saggezza quindi non ti mettere sulla difensiva cercherò di parlarti con delicatezza Prometti solo di avere compassione per tutti gli errori che …

Posted in Intimamente... Mariangela, Poesia | Leave a comment

Matrioska

Posted in Intimamente... Mariangela, Poesia | Tagged , , , | Commenti disabilitati su Matrioska

Lettera a me stessa bambina

Posted in Intimamente... Mariangela, Poesia | Leave a comment

Matite Colorate

Io adoro le matite colorate. Per me non sono soltanto delle cose, oggetti giochi o cavolate, sono amiche molto preziose. Quando le guardo vedo chiaramente le possibilità che serbano dentro, sento quasi una forza dirompente che sposta tutto il mio baricentro. Sento un’urgenza, una vera smania, non so frenarla e nemmeno voglio, mi brucia dentro, …

Posted in Intimamente... Mariangela, Poesia | Tagged , , , | Commenti disabilitati su Matite Colorate